The Race – accendi la passione
Nell’epico contesto di una sfida contro il tempo, la creatività e l’audacia si fondono in un’avventura emozionante: la costruzione delle leggendarie “carton car” in un ‘atmosfera elettrizzante, una competizione frenetica per progettare, assemblare e perfezionare un prototipo, trasformando il cartone in veicoli da sogno. Questa non è una sfida ordinaria, è un’esperienza coinvolgente che trasforma un gruppo in un autentico team pronto a sfidare il destino nelle gare del campionato “THE BEST RACING TEAM”.
L’inizio è un vero e proprio scambio di idee e risorse. I team ricevono crediti per acquisire il materiale necessario, ma la vera sfida inizia con il “mercato” in cui l’unico modo per ottenere altro materiale è il baratto. È qui che la strategia, la negoziazione e la collaborazione prendono vita. Ogni squadra deve bilanciare creatività e risorse disponibili per costruire l’auto perfetta.
L’emozione sale mentre i prototipi prendono forma, passo dopo passo. L’interdipendenza diventa la chiave per il successo. Ogni squadra deve bilanciare la pressione del tempo con la precisione della progettazione. Il risultato finale è un mix unico di ingegnosità e collaborazione, un’auto di cartone pronta a sfrecciare verso la gloria.
Questo format ingloba elementi di Teamwork e Teambuilding, interdipendenza, problem solving, motivazione, divertimento, accettazione della sfida e condivisione delle opportunità. Nel contempo favorisce il raggiungimento di obiettivi diretti ed indiretti come: clima e ricordo positivo e produttivo, conoscenza e relazione, maggiore senso di appartenenza e percezione di far parte della stessa squadra, gestione di dinamiche di lavoro in team sfruttando al meglio risorse e tempo.
Il climax di questa avventura è la gara, dove i prototipi costruiti con passione e dedizione affrontano un percorso mozzafiato. L’emozione è palpabile mentre le carton car si sfidano in una gara adrenalinica, simile a una vera competizione automobilistica. La competizione non è solo sulla pista, ma si estende anche alle diverse fasi dell’attività, dove ogni punto conquistato porta più vicino alla gloria.
L’attività The Race si è rivelata molto interessante e divertente al tempo stesso, con momenti molto seri durante le prime fasi di progettazione ed altrettanti spassosi durante i vari test e la gara. La possibilità poi di provare un vero simulatore di F1 ha “convertito” anche i più scettici… Giovanni – OSRAM
Per risultare vincitori di questa competitiva sfida dovrete gareggiare contro i prototipi di tutti gli altri team in un breve percorso come in una vera gara. Il team vincitore sarà colui che riuscirà ad ottenere i migliori punteggi nelle diverse fasi dell’attività ed il primo posto nella gara finale.
Ma non è solo la gara che rende questa esperienza indimenticabile. L’immersione nel mondo dei motori può diventare totale aggiungendo delle esperienze estra come il pit stop, gare con macchinine elettriche, il race control e persino un simulatore di Formula 1, aggiunge un tocco di realismo e adrenalina all’intero evento. La sfida diventa un viaggio sensoriale e formativo, un’esperienza che lascia ricordi indelebili.
THE RACE è il Team Building di Eventi Aziendali MiLANO basato sull'attività di Carton car. Una attività di tipo creativo-esperienziale da svolgere in team per riuscire a creare il miglior prototipo di cartone. Durante le fasi di progettazione, costruzione e test i team possono essere coinvolti a rotazione in opzionali attività legate al mondo dei motori come pit stop, electric car race, race control, e simulatori di Formula1. Al termine verrà svolta una gara tra tutti i prototipi creati che decreterà il vincitore.
In dettaglio
Componenti
Orientamento
Specifiche tecniche