Carton Boat
L'obiettivo di questo straordinario team building è quello di permettere ai partecipanti di superare i propri limiti, riuscendo nell’impresa di costruire in poco tempo delle imbarcazioni che dovranno essere in grado di gareggiare in una corsa ai limiti dell’impossibile! La costruzione delle barche di cartone è infatti una delle attività più divertenti, creative ed innovative che un gruppo possa affrontare.
L’utilizzo di materiali non convenzionali per raggiungere l’obiettivo finale, stimola la fantasia e l’inventiva dei partecipanti. L’attività esalta il lavoro di gruppo, il lavoro per obiettivi, l’organizzazione del team ed ha una grande valenza come problem solving.
L’attività è suddivisa in due momenti:
– Connecting Game & Ice Breaking, ove vengono svolti dei giochi metaforici che aiutano il gruppo a sperimentare e mettersi alla prova in attività in cui si richiede la volontà di mettersi in gioco e in cui si stimola nei partecipanti l’aspettativa e l’adrenalina per il gioco successivo;
– Carton Boat Producer, ove si lavora in Team per costruire una barca di cartone che rispetti il più possibile le aspettative di un ipotetico cliente finale, amplificando l’importanza delle capacità del singolo partecipante al servizio del team.
L’attività di Carton Boat richiede degli spazi outdoor, ma anche indoor, ove i team hanno la possibilità di realizzare la propria imbarcazione per poi poterne “testare” le prestazioni in acqua. Lo svolgimento può quindi avere luogo in riva a corsi d’acqua naturali senza corrente, piscine o in spiagge di mare o lago. Non è previsto che necessariamente tutti i componenti del team si bagnino, anche se auspicabile che vi sia una certa “condivisione” di ruoli.
L’attività viene realizzata in totale sicurezza disponendo di sorveglianza e di attrezzature specifiche come giubbetti di salvataggio, così che i partecipanti possano godersi l’attività in totale divertimento.
CARTON BOAT è il Team Building di Eventi Aziendali MiLANO che fonde lo sport e l'adrenalina con il pensiero creativo e il problem solving, ma sopratutto stimola la collaborazione e il lavoro di squadra, lasciando nella memoria dei partecipanti un bellissimo ricordo.
In dettaglio
Componenti
Orientamento
Specifiche tecniche