We Can Be Heroes
Il mondo è cambiato più nell’ultimo anno che nei precedenti 5000 ...
Innovazioni digitali, intelligenza artificiale, interconnessioni senza precedenti e ora anche lo smart-working hanno rivoluzionato gran parte delle nostre vite. Da come acquistiamo a come mangiamo e ci muoviamo, dall’accesso all’intrattenimento e all’apprendimento, da come lavoriamo, comunichiamo e ci relazioniamo con amici e soprattutto colleghi. Il “nuovo” ha cambiato tutto e ha reso obsoleti luoghi di incontro, abitudini e consuetudini vecchie di anni e a volte di millenni. Grazie alla trasformazione digitale abbiamo acquisito familiarità con strumenti incredibilmente potenti in grado di accrescere enormemente le nostre capacità interagire per divenire sempre più protagonisti del nostro tempo.
Protagonisti del cambiamento!
“Ormai, ciascuno di noi ha oggi a disposizione dei veri e propri “super-poteri” tecnologici”.
Ed è a questi super-poteri che oggi vi chiediamo di attingere per essere protagonisti di una avventura che ha origini nel mondo fantastico dei Supereroi…
Una delle caratteristiche della società modera, nel lavoro come nella vita personale, è l’essere costantemente spronati a raggiungere risultati sempre più ambiziosi. We Can Be Heroes è una attività totalmente personalizzabile pensata per momenti congressuali ove sia necessario lavorare sulla metafora del “gettare il cuore oltre l’ostacolo” durante una pausa ironica e divertente del vostro evento.
Se dunque, unendo le forze e le capacità tue e di tutti i tuoi compagni di avventura, riusciremo a rintracciare il luogo segreto ove si trova Spider-Man per poterlo liberare, potremo affermare ancora una volta che, tutti insieme … “We Can Be Heroes”!
>> Come funziona?
Sviluppata sull’impianto di una caccia al tesoro itinerante, questo format di city-game, esorta i partecipanti a mettersi per un giorno nei panni di un supereroe che, nel pieno esercizio dei suoi super poteri, deve affrontare metaforicamente una serie crescente di minacce ed ostacoli apparentemente insormontabili, studiando delle soluzioni inusuali e creative al fine di raggiungere gli obiettivi assegnati, al fine di ottenere rispetto, gratitudine e riconoscimento universale.
Un mix di avventura, leggenda, cinema, goliardia e una discreta dose di competizione grazie a una serie di incalzanti prove ed esilaranti missioni da portare a termine, per incrementare la creatività, il “pensare fuori dagli schemi” e l’attitudine al problem solving del vostro team di lavoro.
Con l’ausilio dei nostri iPad verrete nel contempo guidati alla scoperta della località di svolgimento del game in piccoli team, ricevendo progressivamente una serie di prove da effettuare. Per vincere le sfide, dovrete fare del vostro meglio nel superare delle prove di abilità, risolvere degli enigmi, scattare delle foto evocative, registrare video emozionali, interagire con la popolazione e trasformarvi in veri “cercatori di QR-code”.
La caccia al tesoro WE CAN BE HEROES è stata pensata per abbinare lo svago alla generazione di metafore lavorative, necessarie per migliorare la coesione del team, per incrementare l’orientamento al problem solving e lo spirito di squadra poiché tutti i partecipanti vengono spronati a dare il meglio di se stessi per la riuscita di ogni singola prova.
We Can Be Heroes è il Team Building Digitale di Caccia al Tesoro interattiva e Realtà Virtuale di Eventi Aziendali MiLANO dedicata al fantastico mondo dei Supereroi Avengers. Una attività totalmente personalizzabile su esigenze aziendali della durata variabile da un’ora a 2/3 ore (secondo necessità). Una Caccia al Tesoro o una Escape Room digitale interattiva a squadre che guida i partecipanti lungo un tracciato di raccolta indizi in tutto il mondo. Per poter superare le prove da compiere in team, sono necessari un computer e un dispositivo mobile Android o iOS.
In dettaglio
Componenti
Orientamento
Specifiche tecniche