Da Vinci CodeX – caccia al tesoro interattiva

Uno stralunato Leonardo osserva con occhi increduli la città di Milano 500 anni dopo averla lasciata restando sbalordito dai cambiamenti e dalle invenzioni di uso ormai quotidiano del nostro tempo, riconoscendo tronfio alcuni dei suoi studi in alcune di esse.. Nonostante Rimane affascinato dalle innovazioni digitali e dalle grandi opere di ingegneria e ha una gran voglia di raccontare aneddoti del suo tempo invitandovi a superare una serie di prove interattive per capire quanto sia stato in grado di lasciare un buon ricordo di se stesso e delle sue opere. Quiz, puzzle, memory, sfide di mimica e sketch video vi accompagneranno in questo viaggio assegnandovi un punteggio per ogni prova superata con successo. Siete pronti a mettere alla prova le vostre conoscenze del grande maestro?

«Oh Maremma Digitale che giornata! Quando nell’aldilà m’han chiesto come avrei voluto celebrare il giorno libero che mi spetta ogni 500 anni, io non ho avuto nemmeno una esitazione. Milano, ho risposto!
Perché è qui che ho lasciato il mio cuore e tanti ricordi. Ero però un po’ timoroso nell’affrontare i luoghi che mi hanno ospitato negli anni più belli della mia vita dopo così tanto tempo! 500 anni son davvero tanti! Ma poi, quando mi hanno parlato di questa diavoleria che si chiama “DIGITALE”, non ho resistito, ero talmente curioso che ho voluto vedere di persona come funzionasse! A me pare un miracolo vedere queste diavolerie che chiamate computer, iPad, smartphone … così ho deciso di spendere il mio giorno sulla terra proprio qui con voi. Che dite? Mi date una mano a scoprire un po’ di queste nuove invenzioni? Vi prometto che non vi annoierete!”

 

… la caccia al tesoro interattiva “Da Vinci CodeX” ci ha fatto scoprire angoli della città di Milano che non conoscevamo mentre ci sfidavamo con le altre squadre sul mondo di Leonardo. Tra foto, video e quesiti, siamo arrivati alla fine di questa avventura e abbiamo rivisto tutto il nostro meglio, e tutto il meglio degli altri team, nel video montaggio finale. … Oscar – HUNTSMAN

In questa caccia al tesoro digitale incentrata sui segreti di Leonardo da Vinci, vi sentirete immersi nella stessa profonda, euforica atmosfera creativa del Rinascimento e, suddivisi in piccoli team, verrete accompagnati lungo un itinerario di scoperta delle antiche opere del maestro Da Vinci, spesso scoprendole virtualmente attraverso un’anteprima a 360° sui nostri iPad.

Per esser dichiarati meritevoli di appartenere al ristretto novero dei moderni “adepti” del grande maestro Leonardo da Vinci, dovrete superare una serie di prove esperienziali e risolvere quiz con antichi enigmi. Avventura, leggenda, storia, mistero, ma anche creatività e ironia: ecco gli ingredienti di questa intrigante e coinvolgente caccia al tesoro. Senza dimenticare una buona dose di competizione grazie a una serie di incalzanti e fantasiose sfide da portare a termine, per incrementare la creatività, il “pensare fuori dagli schemi” e l’attitudine al problem solving.

>> Gli ingredienti del ” Da Vinci CodeX”

Leggenda, avventura, storia, mistero, ma anche ironia e creatività: questi gli ingredienti di questa intrigante e coinvolgente Caccia al tesoro interattiva a tema anche personalizzabile su specifiche necessità aziendali. Senza dimenticare una buona dose di competizione grazie a una serie di incalzanti prove e fantasiose missioni da portare a termine, in grado di incrementare la creatività, il “pensare fuori dagli schemi” e l’attitudine al problem solving.

>> Conclusione dell’attività

Tempo 30 min. dal termine dell’attività saremo in grado di presentarvi un video-collage con musiche di sottofondo ed effetti speciali con le migliori foto e i video più divertenti da voi realizzati durante il  Game, che diverrà un ricordo indelebile dell’attività e sarà poi messo a disposizione di tutti i partecipanti, in forma digitale.

DA VINCI CODEX è il Team Building di Caccia al Tesoro interattiva con smartphone e tablet di Eventi Aziendali MiLANO dedicata a Leonardo da Vinci. Una attività di tipo turistico-storico totalmente personalizzabile su esigenze aziendali della durata variabile da un’ora e trenta a 3 ore (o anche più laddove necessario). Una Caccia al Tesoro interattiva a squadre che guida i partecipanti attraverso un tour tra i punti di interesse storico e caratteristici della città.


In dettaglio

Componenti

Coesione & Cooperazione
50%
Fiducia & Motivazione
100%
Creatività & Problem Solving
50%
Comunicazione e Feedback
80%

Orientamento

80% Team Working - 20% Leadership
80%
60% Soft Experience - 40% Adrenalina
60%
50% Formazione - 50% Divertimento
50%
50% Risultato Corale - 50% Competizione
50%

Specifiche tecniche

Italiano e Inglese

Numero partecipanti min 6

Virtual

Dispositivi mobili del partecipante

Post suggeriti