Caccia al “Vitigno magico” The Secret Vineyard

The Secret Vineyard, Caccia al “magico”

T“he secret vineyard”, un’esperienza di team building dinamica e coinvolgente, a caccia del “Vitigno Magico”.

Il team building: la caccia al “Vitigno Magico” The Secret Vineyard, è un’ antica leggenda, tramandata nei secoli dalle famiglie del posto, parla dei magici poteri acquisiti da un particolare “vitigno”, capace di auto-rigenerarsi sopravvivendo a malattie, carestie e periodi d’infertilità.  Poteri acquisiti grazie a speciali innesti ma soprattutto alle amorevoli cure di un gruppo di frati Francescani.

Si narra, nella Caccia al “Vitigno Magico” The Secret Vineyard, che i semi del primo vitigno che hanno dato origine al successo di uno tra i vigneti più storici della zona siano stati nascosti in un luogo totalmente inaspettato della tenuta.

The Secret Vineyard, Caccia al "Graspo magico" in questo Team Building outdoor vengono proposti giochi basati sul problem solving, durante i quali i partecipanti si trovano ad affrontare diverse sfide fisiche e digitali all’insegna del divertimento e coinvolgimento.

Nell'attività i vari team si sfidano in una serie di gare, pensate per aiutare i partecipanti a migliorare capacità relazionali e organizzative, incrementando la motivazione e la forza del gruppo, per mirare ad obiettivi sempre più ambiziosi e impegnativi.

Soltanto di recente la Sovrintendenza alle Belle Arti ha deciso di inserire in una moderna APP, appositamente predisposta per svelare passo dopo passo gli elementi conosciuti per la ricerca di questo luogo segreto, a tutti coloro che sapranno dimostrare, sul campo, di avere le capacità, le motivazioni, ma soprattutto la determinazione a trovare i luoghi inseguiti per lungo tempo da decine di mercanti ed esploratori alla ricerca del vitigno magico.

Una APP che, in un tempo di 2 ore, assegnerà alle squadre di ricercatori formate da 7/8 persone, una serie di PUNTI di MERITO ottenibili risolvendo gli enigmi ideati dai frati Francescani e portando a termine alcune prove che dimostrino il loro coraggio.

Con la Caccia al “vitigno magico”, The Secret Vineyard, vi troverete immersi in un’avventurosa caccia al tesoro interattiva che, con l’aiuto di speciali iPad pre-configurati, vi porterà nei luoghi più caratteristici della tenuta, esplorando le cantine, le aree accessibili e le strade bianche che costeggiano i vigneti. Una volta giunti nei luoghi suggeriti dalla speciale APP dovrete dunque portare a termine una serie di prove e risolvere degli enigmi che vi consentiranno di ottenere tutti gli elementi per risolvere il, rebus finale che indica il luogo ove si cela il forziere con il “magico vitigno”!

In palio, non  vi è solo l’ambito titolo di “Cavalieri dal Vitigno Magico, ma anche un riconoscimento davvero inaspettato. Ve la sentite di trasformarvi per qualche ora in moderni enologi, matematici, enigmisti, ricercatori e anche un po’ archeologi?

Componenti

Coesione & Cooperazione
80%
Fiducia & Motivazione
100%
Creatività & Problem Solving
80%
Comunicazione e Feedback
60%

Orientamento

60% Team Working - 40% Leadership
60%
80% Adrenalina - 20% Soft Experience
80%
60% Divertimento - 40% Formazione
60%
80% Competizione - 20% Risultato Corale
80%

Specifiche tecniche

Italiano e Inglese

Numero partecipanti min 20 / max 300 e oltre

Outdoor

Spazi verdi idonei per accogliere le squadre

Post suggeriti
Mistery Chef l'attività di team building che ti aiuta a cucinare - eventi aziendali milano