Inviti ad eventi aziendali, congressi e team building
Il momento dell’invito ad un evento aziendale è molto importante e non va sottovalutato.
Solitamente si tratta anche di più di un documento:
– il Save the date, cioè il primo annuncio dell’evento, dove è necessario indicare solo la data e magari l’orario (se si tratta di un appuntamento insolito). Da mandare quanto prima, solitamente in formato e-mail
– L’invito Ufficiale con data, ora, location e titolo dell’evento, modalità di registrazione, scadenza entro cui registrarsi, e se necessario, requisiti per partecipare.
Da mandare quanto prima, da decidere se stampato o per e-mail, e sempre corredato dalla autorizzazione al trattamento dei dati secondo la legge sulla privacy
Se si decide di mandare l’invito per e-mail è necessario avere un buon sistema di invio, che consenta di controllare a chi il messaggio sia stato recapitato, chi lo abbia letto e chi abbia cliccato sui link. Leggi post su e-mail marketing ed organizzazione eventi
– L’agenda dell’evento e i dettagli per raggiungere la location. In formato e-mail, da mandare almeno 10 giorni prima dell’evento, con un promemoria ancora sulle modalità di iscrizione
– Promemoria 24h prima dell’evento. Da mandare via e-mail a coloro che si sono registrati e anche a coloro che risultano ancora non iscritti.
– Ringraziamento e follow up conclusivo. Da mandare a coloro che hanno effettivamente partecipato, come ringraziamento e modalità di condivisione sui risultati dell’evento.
Ogni singolo documento con i propri dettagli e le proprie informazioni! EVENTI AZIENDALI MiLANO, agenzia di organizzazione eventi aziendali, segue ogni aspetto con attenzione, affiancando le aziende nel comunicare bene e con precisione.
Vuoi saperne di più? Chiama Eventi-Aziendali-Milano, agenzia di organizzazione Incentive e Team Building di Milano al numero +39 02 89367300 oppure compila il form.