CRIMINAL HUNTERS: Detective apprentices in action!
Alla Centrale di Polizia è scattato l’allarme per un imminente attacco di una misteriosa organizzazione criminale. Una soffiata di un informatore parla di alcuni criminali pronti ad entrare in azione in diverse parti del centro città protetti da una barriera di finte segnalazioni per confondere e vanificare gli sforzi delle forze dell’ordine. Non vi sarebbero infatti sufficienti agenti per verificare tutte gli avvistamenti di criminali che potrebbero rivelarsi solamente delle false piste.
La decisione è quella quindi di reclutare alcuni gruppi di volontari (VOI!) in grado di intercettare, segnalandoli alla Centrale, i veri criminali appena entreranno in azione, in modo che vengano “neutralizzati” dal gruppo interforze appositamente allarmato. Dopo un breve addestramento con prove speciali da svolgersi in alcuni punti della città presso la Centrale di Polizia, il Poligono, la Caserma dei Vigili del Fuoco, il Pronto Soccorso, ecc., le squadre di apprendisti detective saranno chiamati ad intercettare i veri criminali, entro 90 minuti dall’allarme.
I team di aspiranti detective avranno a disposizione degli speciali iPad ove dapprima appariranno i luoghi ove recarsi per svolgere le prove di addestramento. Questo anche se il tempo a disposizione è poco e le icone con i luoghi da raggiungere per le prove di addestramento saranno visibili sulla mappa interattiva solamente fin tanto che l’azione criminale avrà inizio. Da quel momento inizieranno a comparire i presunti criminali in movimento per le strade della città.
Presenza dei criminali che andrà confermata intercettandoli ad una distanza di sicurezza. Se si tratterà di finte segnalazioni, appena intercettati, le icone spariranno dalla mappa. Se invece avrete intercettato uno tra i veri criminali non dovrete far altro che “passargli accanto” affinché la segnalazione possa giungere alla Centrale che provvederà all’intervento “in sicurezza” con veri agenti di pronto intervento. Troverete anche dei punti segnalati come possibili covi dei ladri che dovrete verificare! I criminali potrebbero essere ancora li! Per verificarli tutti, potrete collaborare con le altre reclute.
Infatti, una volta che uno dei covi verrà verificato da una squadra sparirà dalla mappa interattiva di tutte le squadre. Attraverso gli iPad i Team di Detective potranno quindi decidere se e come collaborare tra loro per neutralizzare la minaccia nel tempo a disposizione. Una speciale classifica interattiva segnalerà quale tra questi team di detective avrà ottenuto i maggiori riconoscimenti sia in fase di addestramento e sia nel numero di criminali o finti criminali intercettati per essere neutralizzati. Maggiore sarà il numero di intercettazioni eseguite, vere o false che siano, maggiori saranno i riconoscimenti.
E’ una sfida di abilità e una corsa contro il tempo ma soprattutto è un modo per mettere alla prova la vostra capacità di fare strategia. Ciò che conta non sono infatti solamente le abilità dei singoli, ma soprattutto la loro capacità di agire tatticamente e strategicamente in team. In questo avventuroso Team Building, solamente il gioco di squadra risulterà vincente.
Componenti
Orientamento
Specifiche tecniche
LEGO InterACTION – Il Team Building più “costruttivo”
Kick Off Meeting – Il Meeting Aziendale di inizio Anno.
Idee divertenti e originali – per il tuo Meeting Aziendale dell'anno.