SPY GAME

U na nuova guerra sotterranea è in corso tra le nazioni e le superpotenze mondiali. Le nuove armi sono eserciti di hacker pronti a impossessarsi di segreti industriali e informazioni finanziarie. Un nuovo recente furto di documenti aziendali, ci obbliga a selezionare nuovi agenti con compiti di controspionaggio aziendale.

Ma qualcuno vorrebbe impedirlo…attenti a non dare nulla per scontato!

SPY GAME vi proietta sin dai primi minuti nel mondo dello spionaggio fatto di: informatori, spie, indizi, alleanze, depistaggi, appostamenti, tracce, impronte informatiche, sospetti e particolari che in un contesto normale possono sembrare insignificanti, ma che in questo ambito possono divenire delle prove schiaccianti di complicità con potenziali nemici, interessati ai nostri segreti industriali e personali.

Spy Game vi metterà alla prova dapprima suddividendovi in team, e successivamente immergendovi in una indagine intrigante e incalzante tramite iPad collegati tra loro e con la centrale del Contro Spionaggio. Una vera e propria Caccia alle Spie ove l’obiettivo finale è: “neutralizzare una potenziale minaccia esterna individuando per primi il nascondiglio degli Hacker responsabili del furto dei documenti recentemente trafugati”.

In questo modo la squadra che più si sarà distinta nello svolgimento delle prove e arriverà tra le prime a consentire l’eliminazione della cellula Hacker, vincerà il titolo del “Team più idoneo ad esser arruolato come agenti del controspionaggio aziendale”.

In qualità di aspiranti agenti del controspionaggio industriale dovrete quindi dare il meglio di voi stessi per individuare il covo degli hacker scegliendo quali punti e con quale priorità raggiungerli, tra quelli indicati sulla mappa degli iPad a vostra disposizione, descrivendovi in dettaglio la struttura indoor o l’area outdoor in cui vi trovate.  Una volta raggiunti i luoghi prescelti potrete ottenere:

  • Indizi che descrivono in modo progressivo il nascondiglio degli hacker
  • Puzzle per ricomporre la Mappa con l’area del nascondiglio
  • Enigmi su personaggi di una ipotetica trama personalizzata
  • Quiz generici su strumenti e modalità diffuse di spionaggio
  • Rebus da risolvere per ottenere direttamente l’indirizzo della cellula hacker
  • Accostamenti logici di personaggi della trama potenzialmente alleati / nemici
  • QR code con lettere dell’alfabeto che compongono luogo del nascondiglio
  • Strani personaggi da intercettare per impedire che un’altra parte dei documenti giunga agli hacker

Del resto, uscendo dalla metafora, essere “vigili e attenti a come trattiamo i dati aziendali”, non è forse quel che le imprese chiedono, in modo sempre crescente, ai propri collaboratori?  E se pensate che si stia esagerando un po’, allora provate a immaginarvi di potervi godere SPY GAME semplicemente così tra amici e colleghi, come una parentesi intrigante e competitiva in una pausa del vostro prossimo evento. Un mix di avventura, leggenda, giallo, intrigo e una buona dose di competizione grazie a una serie di incalzanti prove e missioni da portare a termine, per incrementare la creatività, il “pensare fuori dagli schemi” e l’attitudine al problem solving del vostro team di lavoro.

SPY GAME è il Team Building di Caccia al Tesoro con Ipad di Eventi Aziendali MiLANOideale per favorire esperienze di problem solving, da risolvere in piccoli gruppi di partecipanti, in un contesto romanzesco di caccia alle spie, anche con risvolti formativi.


In dettaglio

Componenti

Coesione & Cooperazione
100%
Fiducia & Motivazione
79%
Creatività & Problem Solving
90%
Comunicazione e Feedback
30%

Orientamento

80% Team Working - 20% Leadership
80%
60% Soft Experience - 40% Adrenalina
60%
40% Formazione - 60% Divertimento
60%
80% Risultato Corale - 20% Competizione
80%

Specifiche tecniche

Italiano, Inglese

Numero di partecipanti min 20

Outdoor, indoor e in remoto

Con i nostri Ipad o con i dispositivi mobili dei partecipanti da remoto

Post suggeriti