MUSIC FACTOR!

LO SHOW-KERMESSE MUSICALE PIÙ FOLLE, STONATO E DIVERTENTE DEL MOMENTO!

Benvenuti nello show che non vi aspettavate… e che non dimenticherete mai!

MUSIC FACTOR! non è un semplice spettacolo, ma un’esperienza musicale totalmente fuori dagli schemi, un’esplosione di ironia, energia e canzoni da cantare tutti insieme, stonati compresi!

Pensato come momento di puro divertimento e condivisione, questo format musicale e teatrale ha come obiettivo quello di rafforzare lo spirito di gruppo, valorizzare il contributo di ciascuno e creare un forte senso di appartenenza all’interno dell’azienda. E ci riesce con una formula semplice e vincente: musica, gioco, ironia e… un microfono aperto!

Il format: durante una cena, un pranzo aziendale o un momento conviviale, i partecipanti (distribuiti in squadre o individualmente) verranno coinvolti in un vero e proprio show interattivo che attraversa decenni di storia musicale italiana: dagli anni ’60 a oggi, passando per le hit intramontabili e i tormentoni più assurdi. Il tutto utilizzando i loro smartphone come telecomandi o dei nostri speciali iPad per interagire e ricevere al termine il giusto riconoscimento a livello personale e/o di squadra.

In questa attività interattiva indoor i partecipanti devono superare sfide musicali, all’insegna del problem solving, della creatività e della competizione.
Nel team building MUSIC FACTOR! infatti, i partecipanti si sfidano singolarmente e/o in squadra grazie a conoscenze musicali, creatività, per migliorare la propensione al lavoro in Team, con passione e determinazione , uniche.

OGNI FASE DELLO SHOW È UN PICCOLO VIAGGIO MUSICALE DA VIVERE INSIEME.

Si parte con clip video e spezzoni audio da indovinare, si passa poi al playback show (esibizioni mimando celebri performance di grandi artisti), si continua con il karaoke guidato – a volte di gruppo, a volte a squadre – e si conclude con una finale da standing ovation: “Non era così… ma va benissimo!”, un grande coro collettivo dove l’unica nota obbligatoria è la voglia di divertirsi.

Le sfide Musicali:

  • Indovina la canzone da un intro di 3 secondi
  • Chi l’ha cantata? riconosci il cantante da un fotogramma o un aneddoto
  • Playback Challenge: mima in sincrono la tua hit preferita
  • La gara delle gag musicali: quiz, sketch, travestimenti improvvisati e jingle re-inventati!

Tutto questo è accompagnato da brevi racconti e aneddoti simpatici su cantanti e band iconiche, per un’esperienza che unisce cultura pop, leggerezza e spassoso coinvolgimento emotivo.

I PRESENT-ATTORI:

A guidare questo delirio organizzato ci saranno veri e propri intrattenitori professionisti, esperti nell’arte dell’improvvisazione e capaci di leggere l’energia del pubblico. Con battute brillanti, tempi comici perfetti e una naturale capacità di mettere tutti a proprio agio, porteranno ogni partecipante a sentirsi parte attiva dello spettacolo.

COINVOLGIMENTO TOTALE (ANCHE DEI PIÙ TIMIDI!):

Il bello di “MUSIC Factor!” è che non serve essere intonati, non serve sapere tutte le canzoni a memoria e non serve avere il coraggio di un performer di Broadway. Basta farsi coinvolgere. Le sfide sono pensate per far emergere il meglio (e il peggio, ma in modo divertente) di ogni team, esaltando il gioco di squadra e la capacità di fare fronte comune anche nei momenti più… stonati..

VALORI AZIENDALI IN MUSICA:

Sotto la superficie goliardica si nasconde un potente strumento di team building:

  • Creatività: ogni squadra dovrà improvvisare, inventare coreografie, rielaborare testi e collaborare per sorprendere la giuria.
  • Problem Solving: da “come facciamo il playback di Celentano” a “chi mima Vasco senza ridere”, ogni sfida è un piccolo enigma collettivo.
  • Spirito di squadra: vince il gruppo più affiatato, non il cantante più bravo.
  • Inclusione: tutti possono contribuire: c’è chi canta, chi suggerisce, chi coordina, chi si traveste o chi semplicemente tiene il tempo.

PERSONALIZZAZIONI E OPZIONI:

Vuoi dare un tocco ancora più originale al tuo evento? “MUSIC FACTOR!” può essere arricchito con:

  • Quiz musicali ispirati alle trasmissioni TV (tipo “Reazione a catena”, “Sarabanda”, …)
  • Musica dal vivo o DJ set finale per ballare tutti insieme
  • Karaoke-jukebox per prolungare la serata e far cantare anche i più scatenati!

IL GRAN FINALE: INSIEME O NIENTE

Un karaoke di gruppo senza vergogna intitolato “Non era così… ma va benissimo!”, dove la stonatura è d’obbligo e il divertimento assicurato!

QUANDO, DOVE, COME:

Perfetto per eventi aziendali indoor, “MUSIC Factor!” è ideale per gruppi da 15 a 300 persone. Può essere svolto durante un pranzo o una cena aziendale, in convention, momenti di chiusura meeting o serate di festa.

PERCHÉ SCEGLIERE “MUSIC FACTOR!”?

  • Perché fa ridere, emoziona, unisce.
  • Perché trasforma una semplice serata aziendale in un ricordo condiviso e memorabile.
  • E perché, alla fine, non importa se la strofa era giusta o no… l’importante è cantarla insieme!

Componenti

Coesione & Cooperazione
90%
Fiducia & Motivazione
80%
Creatività & Problem Solving
90%
Comunicazione e Feedback
80%

Orientamento

60% Team Working - 40% Leadership
70%
55% Adrenalina - 45% Soft Experience
55%
50% Divertimento - 50% Formazione
50%
50% Competiz. - 50% Risultato Corale
50%

Specifiche tecniche

Italiano e Inglese

Numero partecipanti min 20 / max 300 e oltre

Indoor

Platea o sala allestita con tavoli, sedie, proiezione e amplificazione

Post suggeriti
La confraternita de mercanti un’avventurosa caccia al tesoro perduto nel tempo, tra misteri, arte e ricchezze - eventi aziendali milano