Ciak su Gira! Oscar della pubblicità – The Video ADV Challenge!
Siete pronti a trasformarvi in vere e proprie “agenzie di comunicazione” impegnate a stupire con idee stravaganti, dinamiche e assolutamente creative? In squadre da 8 a 10 persone, vi lancerete nella realizzazione dello spot pubblicitario più accattivante che metta in luce il valore di un prodotto o una soluzione aziendale.
Breve ma intenso, il vostro capolavoro sarà un filmato di massimo due minuti, nato dalla collaborazione e dall’entusiasmo di ogni membro del team. Ogni “agenzia” sarà una troupe cinematografica a tutti gli effetti, con ruoli chiave: art director, location manager, registi, attori, scenografi, truccatori, fotografi e molto altro. Sarete voi i protagonisti di questa avventura! Dopo il montaggio, che richiederà dalle 2 alle 4 ore, i video finali verranno proiettati in una progressione incalzante preceduta da una esilarante sessione di «backstage»! È il momento delle premiazioni, dove si decreteranno Miglior Spot, Miglior Sceneggiatura, Miglior Attore, e tante altre categorie. Sarà una vera festa di team building, in cui networking, divertimento e un senso di realizzazione collettiva si uniscono per creare ricordi indimenticabili.
… E’ stato davvero divertente cimentarsi nel mondo della pubblicità in televisione potendo comprendere quali sono i meccanismi regolano questo tipo di comunicazione. In effetti la fase di brainstorming iniziale ci ha consentito di condividere e mettere in risalto alcune caratteristiche e modalità di presentazione dei nostri prodotti davvero sorprendenti. Ma la parte più divertente è stata senz’altro la parte di esecuzione finale dovendoci improvvisare in improbabili attrici! … Marina – Marionnaud
Dopo una breve introduzione tesa a trasferire alcuni pilastri fondamentali delle tecniche di comunicazione pubblicitaria, con l’aiuto di nostri «actor coach» i team devono organizzarsi in maniera autonoma, ripartire i compiti all’interno del gruppo in maniera adeguata, valutando e scegliendo mezzi e risorse, impostando una troupe composta da:
- art director,
- location manager,
- team manager,
- art director,
- scenografi,
- modelli/e,
- stylist,
- truccatori,
- fotografi,
- ecc.
>> CONCLUSIONE DELL’ATTIVITA’
In dettaglio
Componenti
Orientamento
Specifiche tecniche