Conquering Italy
Siete pronti a immedesimarvi nella migliore tra le agenzie internazionali di marketing convocate per ideare quella che diverrà la più originale campagna per attrarre turisti in Italia da tutto il globo? Il compito è impegnativo: l’Italia è il paese con il maggior numero di luoghi presenti nello “scrigno” dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO…
Sono infatti almeno 51 le meraviglie che popolano la nostra penisola ad aver guadagnato questo straordinario riconoscimento, più 6 Patrimoni Orali e Immateriali: una vera Nazione da record!
Da Siracusa alle Dolomiti, dalla Puglia a Ravenna passando da Pompei, troviamo borghi, paesaggi di montagna, antiche dimore, chiese, città d’arte che rappresentano una ricchezza inestimabile, fatta di parchi naturali, di centri storici, di paesaggi marini e di montagna o incredibili siti archeologici: tutti luoghi in cui uomo e la natura si sono armonizzati alla perfezione, dando vita a capolavori assoluti e invidiati da tutto il mondo.
E per essere l’agenzia marketing prescelta per valorizzare questo enorme patrimonio dovrete lavorare in stretto contatto con il vostro team creativo e:
1) superare una serie di quiz sulla conoscenza e sulle curiosità del Bel Paese dimostrando di essere all’altezza del compito assegnatovi;
2) realizzare foto originali in team a supporto della vostra campagna pubblicitaria “VISIT ITALY”;
3) arricchire la proposta girando dei brevi filmati emozionali con vostre proposte di spot pubblicitario, interpretando al meglio, ma sempre in team, i gesti e gli stereotipi dell’italianità che ci contraddistinguono nel mondo;
Ciascuna prova produrrà un punteggio che potrete conoscere in tempo reale durante lo svolgimento del game-selezione in modo che possiate gareggiare sapendo in ogni momento la vostra posizione in classifica. Questo entusiasmante format può esser svolto come attività di team building, oppure come intrattenimento tra una portata e l’altra di pranzi e cene. Pensato per stimolare la fantasia e la creatività di noi italiani da il meglio di sé anche quando vi sono coinvolte persone straniere a cui mostrare il meglio del nostro paese e osservare come loro percepiscono l’Italia attraverso stereotipi e tratti distintivi ironici e divertenti.
La selezione avverrà in base alla capacità di osservazione, alla creatività e all’estrosità delle proposte dei vari Team. A tale scopo all’inizio viene diffuso un video che mostra immagini straordinarie e incalzanti del nostro paese.
A ciascun team viene consegnato un iPad che sarà lo strumento per competere con le altre squadre, attraverso la risoluzione di alcuni quiz, la creazione di interpretazioni creative ed originali, in foto e video, di come i partecipanti immaginano l’Italia e gli italiani vengano percepiti all’estero.
Le prove vengono valutate in tempo reale affinché ogni team sappia in diretta il proprio posto in classifica. Al termine del game, viene mostrato un video-montaggio con musiche ed effetti speciali delle migliori prove foto e video realizzate dai partecipanti, decretando ufficialmente il team vincitore per le doti di capacità di osservazione e di interpretazione creativa.
CONQUERING ITALY è il Team Building d'intrattenimento di Eventi Aziendali MiLANO che fonde il team work con il divertimento, la cultura italiana con la condivisione di essa a livello internazionale, ideale per cene aziendali e celebrazioni di vario genere.
In dettaglio
Componenti
Orientamento
Specifiche tecniche