Il Tesoro delle Isole Borromee

Quale segreto custodiscono da anni le magiche Isole di fronte a Stresa? In un documento del 1152, Federico Barbarossa affida alla locale famiglia Barbavara alcuni possedimenti sul lago Maggiore dove, ancora oggi si dice, sia custodito un immenso tesoro…

Questa Caccia al Tesoro, consiste in un’avventurosa visita delle tre isole Borromee, le cosiddette «perle del Lago Maggiore», da esplorare con l’aiuto di speciali iPad. Un’ intrigante guida locale ci immergerà nella storia e nelle leggende locali e ci accompagnerà alla scoperta dei sapori del lago in uno dei pochi ristoranti di pescatori rimasti.

In un manoscritto risalente al XII secolo scritto da un frate, si anticipano accadimenti, guerre militari e finanziarie che puntualmente si sono verificate nei secoli a venire… Il frate, un umile quanto illuminato profeta, è stato tenuto nascosto dalla Chiesa di quel tempo a causa delle rivelazioni, in verità quasi del tutto incomprensibili per l’epoca in cui vivevano, che tuttavia rischiavano di far saltare i già difficili equilibri con i poteri ecclesiastici.

Dopo un lungo periodo di oblio, il manoscritto sembra esser ricomparso di recente citando, tra le profezie, anche alcuni riferimenti che fanno pensare ad un immenso tesoro affidato da Federico Barbarossa ad una famiglia locale, affinché lo custodisse in modo sicuro. Purtroppo uno spregiudicato uomo d’affari con pochi scrupoli se ne vuole impadronire.

E’ indispensabile evitare che tutto ciò avvenga.

Ve la sentite? Dovrete interpretare segni, risolvere enigmi, sottostare a delle prove foto e video emblematiche e forse coinvolgere strani personaggi, che incontrerete in alcuni luoghi caratteristici delle tre Isole Borromee, indicato su degli speciali iPad che vi verranno consegnati. Tutto, pur di recuperare e mettere al sicuro l’immensa eredità di Re Federico Barbarossa.

L’area del Golfo Borromeo è la zona più rinomata del lago Maggiore. La sponda piemontese del lago comprende le località di Stresa, Baveno e Verbania, oltre alle meravigliose isole Borromee: Isola Madre, Isola Bella e Isola dei Pescatori, le “perle” del lago che si trovano davanti a Stresa.

La giornata prevede spostamenti tramite motoscafi in uso esclusivo, accompagnati da una guida professionale multilingue in grado di creare connessioni tra la storia delle Isole con l’evento aziendale in corso, visitando:

L’Isola Madre

La più grande delle Isole Borromee e la più caratteristica per l’atmosfera raccolta e silenziosa. L’antico palazzo, che conserva prestigiosi arredi e un’eccezionale esposizione di marionette, è circondato da uno splendido giardino di piante rare e fiori esotici nel quale vivono in piena libertà pavoni, pappagalli e fagiani d’ogni varietà creando il fascino di una terra tropicale.

L’Isola Bella

Un gioiello naturale che la mano dell’uomo ha reso ancor più preziosa: i giardini fioriti e le bellezze artistiche ne arricchiscono il paesaggio. Il giardino dell’Isola bella, tipico esempio di “giardino all’italiana” seicentesco sviluppato su terrazze, è un vero e proprio paradiso incontaminato dove si preservano rare piante esotiche e fiori di grande bellezza.

L’Isola dei Pescatori (Superiore)

è l’unica tra le isole a non appartenere al casato Borromeo e a essere abitata durante tutti i mesi dell’anno. Caratteristiche sono le case a più piani, sorte per sfruttare al meglio il poco spazio a disposizione: sono quasi tutte dotate di lunghi balconi indispensabili per essiccare il pesce.Iinfatti, l’isola deve il suo nome alla attività peschereccia praticata dai suoi abitanti.

IL TESORO DELLE ISOLE BORROMEE è il Team Building di Caccia al Tesoro interattiva con iPad, di Eventi Aziendali MiLANO, che vi farà immergere nella natura, nell'ammirare i meravigliosi paesaggi delle Isole Borromee, e nella leggenda, alla ricerca di un antico tesoro perduto.


In dettaglio

Componenti

Coesione & Cooperazione
100%
Fiducia & Motivazione
79%
Creatività & Problem Solving
90%
Comunicazione e Feedback
30%

Orientamento

80% Team Working - 20% Leadership
80%
60% Soft Experience - 40% Adrenalina
60%
40% Formazione - 60% Divertimento
60%
80% Risultato Corale - 20% Competizione
80%

Specifiche tecniche

Italiano, Inglese

Numero di partecipanti min 20

Outdoor, indoor

Con i nostri Ipad

Post suggeriti