Incrementare esperienze, divertimento e scoperta
Game interattivi / Cacce al tesoro per valorizzare Itinerari Turistici personalizzati
A differenza di tante attività online oggi disponibili sul mercato, quasi sempre riconducibili a dei “quiz”, la caratteristica di MooveGo è quella di offrire ai partecipanti esperienze interattive ed esperienziali impostate in modo che emergano gli aspetti più rilevanti delle iniziative che si vogliono promuovere, come ad esempio la scoperta divertente di località turistiche, musei, mostre, ecc. Si tratta di attività che richiedono l’impiego dei dispositivi mobili dei partecipanti, come smartphone o tablet, utilizzati come fossero idealmente dei joypad, di tipo Apple o Android (accessibili quindi dai rispettivi store).
Grazie alla flessibilità d’impiego della piattaforma è possibile prevedere per i futuri fruitori delle APP personalizzate, diverse prove esperienziali come ad esempio la realtà virtuale che aiuta i partecipanti a contestualizzare le sfide, proiettandoli nei luoghi più inaspettati del mondo, per immergerli in esperienze di caccia al tesoro “globale”, “Escape Room” virtuali, City Tour turistici, o orienteering di scoperta. Tutto questo grazie anche ad enigmi e sfide interattive da superare, unitamente a prove di mimica o di interpretazione con immagini e brevi sketch video.
Contattaci per ideare e personalizzare i contenuti
Creazione web based del game con prove da svolgere in qualsiasi luogo del mondo, inserendo passo dopo passo i contenuti concordati
Dopo averlo consolidato, il game è pronto per essere “giocato” e distribuito tramite QRcode
> Inquadra il codice QR e goditi il gioco che hai creato. Il game può essere modificato e riprodotto quante volte vuoi!
> Promuovi e/o condividi il QRcode della tua personale APP MooveGO e … buon divertimento a tutti!
Per giocare un utente deve semplicemente inquadrare con uno smartphone il QRcode generato dalla piattaforma ed inserito in una landing page che parli dell’attività che si vuol promuovere.
La lettura del QRcode innesca l’accesso automatico allo store di competenza (iOS o Android), e una volta autorizzati gli accessi multipli a GPS, microfono, camera, ecc., la APP sarà subito operativa. Inserendo un nick name e (se lo si desidera) un selfie, l’APP sarà pronta al gioco.
Le prove inserite in ogni APP possono esser svolte contemporaneamente o in modo asincrono in diverse lingue, e in differenti parti del mondo, generando per ogni singolo partecipante, un punteggio come innesco di competizioni a premi.
Sulla leader-board della piattaforma è infatti possibile verificare chi, nell’ambito di ogni game, si è distinto raggiungendo punteggi ragguardevoli da premiare di volta in volta.