Kick off aziendale di successo? qualche suggerimento da Eventi Aziendali Milano

Il Kick off meeting (letteralmente dal football giocato significa “calcio di inizio”) è quell’evento di inizio anno strategico e importante che serve a coinvolgere tutte le risorse aziendali, interne ed esterne (consulenti, commerciali, ecc) per:

  • Consentire a tutti di conoscere le valutazioni utili dei risultati di chiusura dell’anno precedente partire dai risultati consolidati è sempre un buon inizio
  • Condividere obiettivi e strategie per raggiungere gli obiettivi del nuovo anno le motivazioni, i risultati attesi, le modalità operative
  • Assegnare in modo chiaro le competenze ai diversi team di lavoro, per lavorare meglio in squadra con un unico intento comune
  • Chiarire eventuali dubbi e informare in maniera dettagliata
  • Aiutare tutti a conoscersi meglio, anche coloro che lavorano in reparti o sedi diverse

Perchè il Kick off meeting abbia successo è quindi importante scegliere:

  • i giusti contenuti, da presentare in modo coinvolgente e interattivo
  • la location adatta dotata di tutti gli strumenti tecnici e i comfort necessari, oltre ad essere raggiungibile ed accogliente
  • l’organizzazione puntuale in ogni dettaglio, dalla progettazione, all’invito, alla gestione dei partecipanti, all’evento e infine al follow up

Un’agenzia esterna per l’organizzazione del meeting aiuta l’azienda a lasciare a tutti i collaboratori il giusto tempo e la giusta attenzione per godersi pienamente il meeting, senza lo stress della gestione dell’evento.

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