Come organizzare un Team building aziendale con partecipanti internazionali?

Voi e il vostro team avete appena lavorato duramente per concludere l’anno fiscale con risultati eccellenti. Questa è l’occasione perfetta per premiare i vostri dipendenti di sede diverse con un viaggio incentive, per aiutarli a conoscersi meglio e a fidarsi di più l’uno dell’altro. Condividendo valori e obiettivi comuni, potrete aumentare il loro impegno e le loro prestazioni nei progetti futuri.

Un incentive meeting aziendale internazionale è normalmente un evento organizzato come kick off di inizio anno, o per premiare i dipendenti per il loro impegno e i risultati alla fine di un periodo intenso e di successo.
Oppure l’attività viene progettata con l’obiettivo di aiutare le persone a conoscersi, a fidarsi e a collaborare, condividendo valori e obiettivi comuni.

L’organizzazione di questo tipo di eventi internazionali comporta la scelta di una location adatta, raggiungibile e capace di essere inclusiva per tutti.

Naturalmente bisogna curare la pianificazione dei programmi e delle attività, la gestione dei tempi, della logistica e dei trasporti, l’accoglienza e l’ospitalità, nonché avere cura dei dettagli per garantire un’esperienza indimenticabile a tutti.

Per rendere l’evento davvero efficace e coinvolgente, è infine importante tener conto delle diverse culture e tradizioni dei gruppi delle diverse nazioni e adattare i contenuti e il programma in modo da soddisfare le preferenze.

Come EA MiLANO consigliamo alle aziende la tipologia di attività da progettate per creare conoscenza, fiducia, comunicazione e collaborazione, sviluppando i programmi incentive nella lingua più comprensibile ai diversi partecipanti, anche attraverso attività di team building e incentivazione sfruttando il digitale.

Inoltre, anche i contenuti devono essere bilanciati tra un orientamento più ludico e ingaggiante e uno più professionale e personalizzato in base agli obiettivi aziendali.

E’ successo a Barcellona, con una azienda tedesca che ha riunito la propria forza vendite europea a Barcellona e all’elemento di premio e incentivo ha scelto di organizzare una attività formativa perché le persone si conoscessero.  Oltre 300 persone che in 3 giorno hanno potuto vivere l’azienda in un modo più informale e per questo liberare la loro creatività e spontaneità.

E’ successo a in Germania, in occasione di una fiera di settore, in cui l’azienda ha raccolto il personale tecnico e commerciale proveniente da tutto il mondo per unire la formazione specifica sui nuovi prodotti con una formazione d’aula che aiutasse a conoscersi e ad attivare una collaborazione basata sulla conoscenza reciproca.

E’ successo in Italia sul Lago Maggiore e sul Lago di Garda come scenari perfetti per un kick off meeting di una azienda leader nella produzione di soluzioni per dare colore nell’interior design. L’Italia e il Made in Italy per creare coesione e un senso di appartenenza intorno ai valori comuni di eccellenza e leadership di mercato

E voi quale necessità di incentivazione avete? EA MiLANO è al vostro fianco per aiutarvi nella gestione di eventi e team building internazionali, per piccoli e grandi o grandissimi gruppi

Contatti

Post recenti