Quanto sono importanti gli eventi nel piano di marketing?
Che cos’è il marketing degli eventi?
Il marketing di eventi è una strategia promozionale che prevede il contatto diretto tra le aziende e i clienti. Fino a un paio di anni fa si consideravano solo interazioni di persona, negli ultimi mesi abbiamo imparato a creare eventi virtuali e ibridi di successo.
Agli eventi in presenza come conferenze, fiere, roadshow, open house e seminari ora si aggiungono convegni virtuali, webinar, videocall, ecc
Ogni evento è diverso, ha un pubblico diverso, contenuti diversi e merita di essere organizzato in modo diverso.
Perché il marketing di eventi anche nel 2022 è ancora così importante?
Secondo un’indagine fatta in tutto il mondo nel settore degli eventi professionali, il 95% degli esperti di marketing concorda sul fatto che gli eventi offrano ai partecipanti una preziosa opportunità per creare connessioni e per acquisire formazione in modo più concreto, anche grazie al digitale.
Ulteriori statistiche del rapporto includono:
- La maggior parte delle aziende (31%) ritiene che il marketing degli eventi sia il canale di marketing più efficace.
- La stragrande maggioranza dei dirigenti C-leve (87%) crede nel potere degli eventi in presenza e inizia a fidarsi dei risultati che si possono avere con in modalità digitale
- L’84% dei partecipanti agli eventi afferma di avere un’opinione più positiva sull’azienda, e una idea più chiara sull’offerta dopo l’evento.
Quanti tipi di eventi si possono organizzare?
- Eventi in presenza
- Eventi virtuali e ibridi
- Meeting marketing
- Team Meeting e Kick off aziendali
- Team Building
- Eventi esperienziali e motivazionali
- Eventi formativi
- ….
Partecipa al ciclo di eventi dal titolo E-VENTI-2 Ciclo di 7 webinar per spiegare perché inserire ancora gli eventi nel piano marketing. Dal 9 febbraio alle 11:30 per i 7 mercoledì successivi un webinar dedicato ad una tipologia differente di evento.
Link alla registrazione. Partecipazione gratuita. 1 registrazione basta per tutti gli appuntamenti
#eventi #meetingonline #meetingibridi #organizzazioneeventi #pianomarketing #marketing2022




