Quanto sono importanti gli eventi nel piano di marketing?

Che cos’è il marketing degli eventi?

Il marketing di eventi è una strategia promozionale che prevede il contatto diretto tra le aziende e i clienti. Fino a un paio di anni fa si consideravano solo interazioni di persona, negli ultimi mesi abbiamo imparato a creare eventi virtuali e ibridi di successo.

Agli eventi in presenza come conferenze, fiere, roadshow, open house e seminari ora si aggiungono convegni virtuali, webinar, videocall, ecc

Ogni evento è diverso, ha un pubblico diverso, contenuti diversi e merita di essere organizzato in modo diverso.

Perché il marketing di eventi anche nel 2022 è ancora così importante?

Secondo un’indagine fatta in tutto il mondo nel settore degli eventi professionali, il 95% degli esperti di marketing concorda sul fatto che gli eventi offrano ai partecipanti una preziosa opportunità per creare connessioni e per acquisire formazione in modo più concreto, anche grazie al digitale.

Ulteriori statistiche del rapporto includono:

  • La maggior parte delle aziende (31%) ritiene che il marketing degli eventi sia il canale di marketing più efficace.
  • La stragrande maggioranza dei dirigenti C-leve (87%) crede nel potere degli eventi in presenza e inizia a fidarsi dei risultati che si possono avere con in modalità digitale
  • L’84% dei partecipanti agli eventi afferma di avere un’opinione più positiva sull’azienda, e una idea più chiara sull’offerta dopo l’evento.

Quanti tipi di eventi si possono organizzare?

  • Eventi in presenza
  • Eventi virtuali e ibridi
  • Meeting marketing
  • Team Meeting e Kick off aziendali
  • Team Building
  • Eventi esperienziali e motivazionali
  • Eventi formativi
  • ….

Partecipa al ciclo di eventi dal titolo E-VENTI-2 Ciclo di 7 webinar per spiegare perché inserire ancora gli eventi nel piano marketing. Dal 9 febbraio alle 11:30 per i 7 mercoledì successivi un webinar dedicato ad una tipologia differente di evento.

Link alla registrazione. Partecipazione gratuita. 1 registrazione basta per tutti gli appuntamenti

 #eventi #meetingonline #meetingibridi #organizzazioneeventi #pianomarketing #marketing2022

Post recenti