Teamwork, problem solving, creatività, divertimento, scoperta originale dei luoghi “cornice” dell’evento.  Questi sono solo alcuni tra gli ingredienti che la Caccia la Tesoro interattiva organizzata in occasione del tuo prossimo meeting di incentivazione può innescare, facilitandoti il raggiungimento degli obiettivi dell’evento.

Il segreto sta nella possibilità di personalizzare anche nei minimi dettagli il format di Caccia al Tesoro di base prescelto, facendo sì che risulti parte integrante e funzionale agli obiettivi del meeting, potendo poi intervenire adattandone ulteriormente sceneggiatura, contenuti, messaggi chiave, prove esperienziali, sfide tra i team e … filmato finale che saremo in grado di mostrare ai tuoi collaboratori dopo pochi minuti dal termine della “performance” (poco prima della premiazione del team vincente).

Per questa tipologia di incontri, i format più utilizzati sono i seguenti:

Conquering The City | Conquista la tua città preferita

É una caccia al tesoro aziendale interattiva, divertente e coinvolgente, in grado di accompagnare i partecipanti negli angoli più caratteristici di borghi e città per scoprirne scorci, curiosità e aneddoti, risolvendo quiz e prove che determineranno un team vincitore.
Questo city-game è una straordinaria alternativa al “sight seeing tour” combinando avventura, storia, aneddoti, curiosità e competizione, grazie a prove esperienziali incalzanti ed esilaranti. E’ un City game da svolgere con gli smartphone dei partecipanti o con i nostri iPad, permettendo di incrementare la creatività, il “pensare fuori dagli schemi”, l’attitudine al problem solving e al lavoro di squadra, grazie a funzionalità avanzate come realtà virtuale e avanzata.

Operation 007 | Alla ricerca di volti per un nuovo episodio

Mi chiamo Bond, James Bond… e bevo solo «Vodka Martini agitato, non mescolato»: ecco perché non sto più in piedi! 🙂 Un tour alla scoperta di una città, con gli occhi di un improbabile e goffo agente segreto che deve avvalersi di QR code nascosti, strumenti foto & video originali conditi con il giusto aperitivo e tante, tante risate! I soliti “ben informati” sostengono che nel nuovo episodio l’Italia sarà nuovamente protagonista in una località ancora non ben precisata.
OPERATION 007, lo avrete già capito, è un city game ironico e divertente che mira a coinvolgere i partecipanti in un’originale e certamente non convenzionale visita di una città, acquisendo informazioni turistiche in chiave spionistica, rispondendo a quiz sulla saga di 007, ma soprattutto invitando gli improvvisati attori di questo nuovo improbabile episodio a calarsi nei panni del più segreto tra gli agenti segreti al mondo; scattare foto delle nuove locandine del nuovo film ed effettuare delle micro-riprese in team. 

Downtown Escape | 2 ore per salvare la città

In questo format di caccia al tesoro impostato in modalità escape room, i partecipanti devono disinnescare un “improbabile” ordigno nascosto in un luogo segreto della città da una organizzazione criminale che minaccia di farlo esplodere se non verrà accreditato un riscatto milionario.
Oltretutto, per vincere questa sfida con il tempo è necessario anche evitare dei droni virtuali in grado di inseguire i partecipanti per sottrarre loro risorse vitali per individuare il tastierino ove inserire i codici per il disinnesco dell’ordigno. Problem solving, collaborazione, gioco di squadra, collaborazione e l’impiego di funzionalità avanzate come: realtà aumentata, GPS, QR-Code e speciali mappe virtuali sovrapposte al tessuto urbano con indicate alcune zone sospettate di essere i portali di accesso dei criminali. 

Tempo 30 min. dal termine di tutti i format, siamo in grado di presentarvi un video-montaggio con musiche di sottofondo e commenti (in stile “Gialappa’s”), con le migliori foto e i video realizzati durante il City Game, che diverrà un ricordo indelebile dell’attività e della visita della località coinvolta nel game.

 

 

Prodotti correlati