Qual è il modo più appassionante ed originale per valorizzare il Made in Italy o per scoprire gli aspetti più caratteristici di una località turistica, di un’area di interesse commerciale, di una struttura congressuale, di ville, parchi e musei, magari organizzando una accoglienza ironica ed intrigante per i tuoi ospiti, se non con una caccia al tesoro interattiva, esperienziale e personalizzata?
La Caccia al Tesoro non è solo un modo straordinario di creare spirito di squadra, è anche un formidabile strumento di geo-marketing. Puoi far scoprire luoghi di interesse aziendale, turistico o commerciale ad ospiti stranieri in visita alla tua struttura o alla città che ospita un evento; puoi far conoscere in modo originale ai tuoi partner commerciali i tuoi punti vendita, oppure ancora puoi creare percorsi guidati per i tuoi clienti alla scoperta di iniziative all’interno di manifestazioni estese come i cosiddetti “fuori salone”. Tutto questo è possibile grazie alla caratteristica di poter creare nuove sceneggiature e nuovi contenuti per ottenere il massimo grado di personalizzazione.
Per queste occasioni, ecco alcuni tra i format più utilizzati:
Conquering The City | Conquista la tua città preferita
É una caccia al tesoro aziendale interattiva, divertente e coinvolgente, in grado di accompagnare i partecipanti negli angoli più caratteristici di borghi e città per scoprirne scorci, curiosità e aneddoti, risolvendo quiz e prove che determineranno un team vincitore.
Questo city-game è una straordinaria alternativa al “sight seeing tour” combinando avventura, storia, aneddoti, curiosità e competizione, grazie a prove esperienziali incalzanti ed esilaranti. E’ un City game da svolgere con gli smartphone dei partecipanti o con i nostri iPad, permettendo di incrementare la creatività, il “pensare fuori dagli schemi”, l’attitudine al problem solving e al lavoro di squadra, grazie a funzionalità avanzate come realtà virtuale e avanzata.
Dante Inferno & Paradiso | Caccia alla setta criminale
Sono da poco scoccati i 700 anni dalla morte del celebre poeta, letterato, politico, studioso di filosofia e teologia, Dante Alighieri. La sua attività artistica, grazie alla quale viene considerato il padre della lingua italiana, spazia dalla produzione poetica, al trattato politico a quello linguistico-letterario. Ma l’opera che ha consegnato Dante ad una fama imperitura è la Commedia, vale a dire la descrizione del viaggio che egli avrebbe compiuto nei tre Regni dell’oltretomba.
Viaggio che ha ispirato lo scrittore Dan Brown nella stesura del bestseller che parla di un intrigo internazionale di una misteriosa organizzazione intenzionata a diffondere un (ennesimo) virus. E come spesso accade c’è sempre qualche mitomane disposto a seguirne le tracce. Ma oggi fortunatamente abbiamo tutti gli strumenti per intercettare e neutralizzare alcuni droni che la setta ha liberato per diffondere la loro carica virale. Grazie agli speciali iPad che avrete a disposizione potrete sfuggire anche alla caccia senza quartiere che alcuni droni vi daranno lungo le strade ove vi trovate. Per disinnescare definitivamente la minaccia tuttavia dovrete superare una serie di livelli successivi di sfide interattive incentrate su enigmi che il vertice della setta, fanatici di Dante, hanno messo a protezione del tastierino numerico in gradi di fermare il conto alla rovescia per la diffusione del virus. Con Inferno & Paradiso darete la caccia e contemporaneamente sarete oggetto di una caccia senza esclusione di colpi localizzata in qualsiasi città vi troviate. Quale sarà il team più astuto che riuscirà a neutralizzare questa minaccia?
Le Cinemà | Audizioni per futuri vincitori di Oscar
L’obiettivo di questa incalzante caccia al tesoro itinerante è quello di scovare nuovi team di talenti da avviare alla carriera di attori e attrici per un nuovo format film-reality che prevede la realizzazione di alcuni cortometraggi, facendo scoprire gli angoli più caratteristici delle città, dei borghi e delle numerose località turistiche d’Italia.
In alcuni dei punti indicati nella mappa interattiva degli speciali iPad da noi forniti i partecipanti potranno infatti organizzare e realizzare gli sketch video richiesti e le foto degli interpreti da utilizzare nelle locandine per la promozione dei loro personali cortometraggi. I luoghi che vi aspettano, da utilizzare come sfondi alle vostre scene, sono stati spesso teatro di famose scene di film. Ma non sarà sufficiente mettersi in gioco per vincere la sfida finale. Ad ogni tappa verrete sfidati a risolvere una serie di quiz e prove interattive per raccogliere punti necessari a determinare il team vincitore.
Tempo 30 min. dal termine di tutti i format, siamo in grado di presentarvi un video-montaggio con musiche di sottofondo e commenti (in stile “Gialappa’s”), con le migliori foto e i video realizzati durante il City Game, che diverrà un ricordo indelebile dell’attività e della visita della località coinvolta nel game.