Walk Together CHALLENGE

C
on “WALK TOGETHER CHALLENGE” il team building si trasforma in una vera e propria gara podistica a squadre e a tempo.

Ogni partecipante ha la possibilità di contribuire al raggiungimento di una serie progressiva di traguardi di squadra, semplicemente camminando in qualsiasi direzione in ambienti chiusi o all’aperto, secondo la propria capacità e determinazione.
I partecipanti a questo salutare ed entusiasmante team building, una volata scaricata la nostra App sui loro smartphone, si troveranno di fronte ad una serie sfide podistiche denominate “WALK CHALLENGE” (pre-definibili in fase di progettazione). Ad esempio: sfide ove è necessario percorrere distanze multiple di 400 metri.

Le distanze possono essere liberamente stabilite e percorse ovunque: in casa, ai giardini, in ufficio o per strada, senza una direzione precisa. Nel caso di soluzione ibrida, ove solo alcune persone sono in presenza in una determinata location ed altre seguono da remoto, è possibile definire anche dei punti notevoli da raggiungere in specifiche direzioni: in spiaggia, in un parco, in un bosco in stile orienteering ecc.

Posto un obiettivo di tempo massimo, ciascun giocatore può contribuire percorrendo i tratti di strada “WALK CHALLENGE” che si sente in grado di affrontare. Ogni “WALK CHALLENGE” completata accrediterà un BADGE corrispondente alla distanza raggiunta. Al termine dell’attività, il numero di BADGE presenti in ARCHIVIO certificheranno i traguardi effettivamente raggiunti.

Pronti? Si parte!

Una volta idealmente definito un traguardo di “WALK CHALLENGE” alla propria portata, ciascun partecipante potrà iniziare il proprio personale e salutare percorso, ricevendo in automatico uno speciale TICKET ogni 50 o 100 metri percorsi, all’interno dello speciale ARCHIVIO accessibile dall’interfaccia e un controvalore di punti che andranno ad aggiornare una speciale classifica visualizzabile da tutti online con le performance personali e aggregate in speciali ALLIANCE.

Ogni ticket ottenuto darà diritto ad attivare, direttamente sulla mappa interattiva dei loro smartphone o tramite un menù a tendina, delle ulteriori PROVE di PROBLEM SOLVING come quiz, mini game a tema sportivo (o con temi personalizzabili a piacimento) o prove di mimica ed interpretazione tramite selfie e mini sketch video.

Superando positivamente queste sfide si otterranno dei WALKING BONUS con valori da 100, 200, 300 metri ecc., variabili in relazione alla difficoltà della prova e un ulteriore contributo in punti personali e di squadra.

Al termine dell’attività, per raggiungere e possibilmente superare il traguardo di squadra, i partecipanti dovranno trasferire quanti più WALKING BONUS possibili al loro TEAM LEADER affinché possa sbloccare una sfida finale e tagliare virtualmente il traguardo.
Ad esempio, per accedere alla sfida finale, il vostro team leader dovrà possedere almeno:
– WALKING BONUS da 100 + 200 + 300 + 400 per accedere alla SFIDA BRONZE
– WALKING BONUS da 100 + 200 + 300 + 400 + 500 + 600 + 700 + 800 per accedere alla SFIDA SILVER
– WALKING BONUS da 100 + 200 + 300 + 400 + 500 + 600 + 700 + 800 + 900 + 1000 + 1100 + 1200 per accedere alla SFIDA GOLD

Per premiare i team più performanti, vengono riconosciuti in automatico dalla APP, degli extra punti a scalare alla prima, seconda e terza squadra a tagliare il traguardo virtuale corrispondente a BRONZE, SILVER e GOLD.

La speciale classifica viene dinamicamente aggiornata su tutti i dispositivi, ma può esser congelata nella fasi finali per lasciare la suspence necessaria in fase di premiazione.

Oltre a vedere dinamicamente modificate le posizioni dei partecipanti sulla mappa interattiva e sulla classifica, è possibile mantenersi anche costantemente in contatto con i componenti del proprio team per meglio affrontare PROVE e SFIDE.

WALK TOGETHER CHALLENGE è il Team Building a tema Healthy con device mobili di Eventi Aziendali MiLANO. Una attività di team building tematizzata su uno dei più attuali problemi a livello globale della durata variabile da un’ora e trenta a 3 ore (o anche più laddove necessario). Un vero e proprio Healthy Team Building interattivo che spinge i partecipanti a raggiungere l'obiettivo finale di camminare per vincere la gara podistica.


In dettaglio

Componenti

Coesione & Cooperazione
60%
Fiducia & Motivazione
70%
Creatività & Problem Solving
40%
Comunicazione e Feedback
70%

Orientamento

50% Team Working - 50% Leadership
50%
60% Soft Experience - 40% Adrenalina
60%
40% Formazione - 60% Divertimento
40%
60% Risultato Corale - 40% Competizione
60%

Specifiche tecniche

Italiano e Inglese

Numero partecipanti min 6

Virtuale o in presenza

Dispositivi mobili del partecipante o forniti da EAM

Vuoi un preventivo personalizzato?

Vuoi approfondire i vantaggi?

Post suggeriti