The Marshmallow Challenge
Nell’ antefatto di questo game vediamo un importante cliente che ha commissionato la realizzazione di un progetto di un grattacielo.
L’unica particolarità è l’impiego di materiali molto… originali!
I partecipanti vengono divisi in Team, ad ognuno dei quali viene fornita una confezione di spaghetti, due confezioni di marshmallow, un rocchetto di filo da cucire ed un rotolo di nastro adesivo di carta.
L’indicazione è quella di costruire un grattacielo il più alto possibile, utilizzando i materiali a disposizione e nel più breve tempo possibile!
Il modellino deve essere autoportante e, una volta esaurito il tempo concesso, deve poter resistere intatto per un tempo di 1 minuto.
Durante la fase di costruzione vengono fornite ad ogni squadra, in tempi differenti, due indicazioni con le volontà del cliente (per esempio le toffolette utilizzate come giunto portante tutte dello stesso colore per ogni singolo piano, oppure avere una base di partenza circolare, etc), che costringeranno i partecipanti ad adattare il loro progetto alle richieste ricevute.
A queste richieste, ne viene aggiunta una non realizzabile (come raggiungere una determinata altezza, oppure realizzare una terrazza a 50 centimetri d’altezza, etc) per vedere la reazione del gruppo e l’approccio al problema!
THE MARSHMALLOW CHALLENGE è il Team Buildinga tema Costruzioni di Eventi Aziendali MiLANO ideale per mettere alla prova le capacità di problem solving e di pensiero creativo dei partecipanti, attraverso una sfida particolare e innovativa, i cui risultati lasceranno tutti senza parole!
In dettaglio
Componenti
Orientamento
Specifiche tecniche