Drum Stomp
La magia della musica e l’immediatezza del linguaggio ritmico creano affiatamento, contatto emotivo e partecipazione tra i membri del team, favorendo la sensibilizzazione di principi fondamentali come empatia, ascolto, comunicazione, leadership e creatività.
Il risultato è che si dissolvono le apparenti limitazioni personali, ritrovandosi con sorpresa a creare musica coinvolgente insieme, in un’atmosfera gioiosa ed ideale per rafforzare lo spirito di gruppo.
In questo workshop creeremo un’orchestra utilizzando strumenti non convenzionali come i prodotti che vendiamo…perché tutto può essere una percussione! La creatività e la scoperta sonora che emergono, stimolano lo spirito di gruppo e la comprensione di nuovi aspetti di sé. Il risultato è un’esplosione di gioia ed energia nel ritrovarsi insieme a suonare strumenti di fortuna e di uso quotidiano, che in realtà sono i precursori degli strumenti musicali dei giorni nostri.
LA SFIDA
Riuscirà il team a creare un’orchestra ritmica con i loro prodotti da lavoro o con altri oggetti di uso quotidiano e riciclo?
FASI DELL’ATTIVITÀ
Partendo da competenze musicali pressoché inesistenti, il team raggiungerà un risultato impensabile all’inizio dell’evento: creare un’orchestra ritmica in breve tempo. Ecco le fasi in cui si svolge l’esperienza:
- Un breve Brefing d’introduzione dell’attività con relative informazioni pratiche.
- Ice-breaker con body percussion & voce per rompere il ghiaccio in maniera divertente.
- Creazione di alcuni strumenti musicali con materiale di riciclo ed uso quotidiano.
- Serie di giochi ritmici per prendere confidenza con i nuovi strumenti non convenzionali
- Divisione in sezioni con attribuzione dei ruoli musicali all’interno dell’orchestra.
- Apprendimento e costruzione della ritmica in ciascuna sezione.
- Performance finale della canzone con integrazione delle ritmiche di ciascun team/sezione musicale.
DRUM STOMP è il Team Buildinga tema musicale di Eventi Aziendali MiLANO che sfida i suoi partecipanti a scovare lo strumento perfetto tra oggetti quotidiani, stimolando l'ingegno, l'attitudine al problem solving, e il lavoro di squadra
In dettaglio
Componenti
Orientamento
Specifiche tecniche